venerdì, luglio 02, 2010

Routine & News

Ci risiamo, tutto torna alla condizione iniziale di quella che è la mia esistenza. Nel lavoro tanto non è stato fatto che mi ritrovo a dover usare tutte le mie risorse per sopperire a lacune degli altri; me lo ero promesso che non sarebbe più stato così, ma per dar seguito al vecchio detto "aiutati che il cielo ti aiuta" mi sono dovuto rimangiare la promessa e tornare sui miei passi. Dopo una riunione che precorreva i tempi (nuovo organigramma di tutta l'azienda in uscita domani), per quieto vivere mio e delle persone con cui collaboro tutto il giorno a stretto contatto, ho dovuto cedere e rimettermi al servizio di strutture che non se lo meritano. Magra consolazione alcuni piccoli risultati ottenuti (che cercavo già di raggiungere ben 3 anni fa), magra consolazione essere in un guppo di lavoro molto ambito e conteso, resta solo il fatto che le fatiche saranno nuovamente moltiplicate per enne volte per sopperire alle enne carenze altrui. I miei sogni di vita tranquilla nel fare un lavoro circoscritto in una quotidianità si sono infranti, ma non posso rimproverarmi nulla però, ho comunque cercato di raggiungerli quei sogni. Ora la cosa più difficile sarà solo trovare i giusti ritmi e dimenticare i sogni e le aspettative dello scorso autunno. Ed in questa riproposizione servirà molto più impegno di quello che occorreva un tempo, anche perché non voglio negarmi i miei spazi. E proprio per avere una mia collocazione personale nella  quotidianità sto anche nuovamente cercando una nuova sistemazione come domicilio; da quando sono entrato nella casa in cui mi trovo adesso, non mi sono mai sentito sufficientemente a mio agio, mai vissuta e gestita come se la sentissima mia, ma sentita solo come una sistemazione di comodo e temporanea: insomma non mi sono mai sentito a "casa". Qualche opportunità c'è già devo solo pazientare e capire quale riuscire a concretizzare, anche perché le possibilità economiche si sono ulteriormente abbassate viste le conseguenze derivanti dalla mia dichiarazione dei redditi.
Comunque sia ora inizio il secondo semestre di questo impietoso 2010 con nuovi propositi che si innestano in quelli già in precedenza avevo: primo passo già da questa sera ho rinnovato il contratto per mantenre il dominio del mio sito, e considerato che finalmente ho di nuovo gli strumenti posso riprendere la costruzione del sito e perché no fare anche una bella rivisitazione grafica. Considerando una lunga estate lontano da casa avrò tempo di studiare e creare una nuova veste grafica, magari partendo da un progetto strutturato e impostato prima su tavole e poi riproposte con la webgraphic nel mio sito. In effetti mi manca disegnare e questa del sito è un'ottima occsione per riprendere, elaborando tutto un progetto grafico nei suoi dettagli e negli aspetti funzionali; riprendendo in mano le matite potrò anche svuotare la mente dalle tossine e rilassandomi lasciando spazio alla creatività, lato della mia personalità che ha anche trovato in questo blog un altro mezzo di espresse. Blog tra l'altro che  giusto lunedì 28 giugno ha compiuto ben 3 anni!!! Non avrei immaginato che questa sperimentazione, iniziata un po' per caso e un po' per mantenere dei contatti, si sarebbe sviluppata per così tanto tempo, con tutto quello che si porta scritto... Di certo è stata una piacevole scoperta che ha portato parecchie opportunità per conoscere nuove persone sia virtualmente ma anche e soprattutto nella vita reale.
In conclusione di tutte queste parole  e palese  un ritorno a vecchie routine che speravo di aver abbandonato, ma almeno questa volta con lo spirito di reinventarmi con piccole, e spero sempre pià frequenti, novità. Forse un giorno mi sveglierò più affamato di ambizione e meno anonimo  per costruirmi un futuro meno banale, ma per ora mi faccio bastare la mia esistenza per quello che è, puntando sulla qualità della vità. Pur essendomi rimangiato una promessa fatta a me stesso, ho già un nuovo traguardo a medio termine, dopo il quale sicuramente porterò avanti il traguardo successivo più a lungo termine, ma per ora è bene mirare ai prossimi 18 mesi!





mr.zugo


 

7 commenti:

  1. allora andiamo per ordine assolutamente disordinato:
    tanti auguri al tuo blog anche se in ritardo.
    per la casa non ti preoccupare le case vanno e vengono nella vita, parola di chi ha fatto 6 traslochi dal 2003 a oggi.
    aiutati e basta che il cielo tanto si fa i kazzic suoi come al solito.
    infine per la denuncia dei redditi... RICORDAMI DI POSTARE LA MIA DENUNCIA SOCIALE INTITOLATA "E ME LA PRENDO NEL CUD!"

    saluti

    RispondiElimina
  2. ah ne ho dimenticato un pezzo: è da mò che dici che devi riprendere a disegnare... e io non ho ancora visto niente...SVEGLIA UN PO!!!!!!!!
    CIAO ZUGHINO!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Zugo, da molto manco dalle tue note. Sempre molto pregnanti ...
    Faccio anche gli auguri al tuo blog.
    Che dire: ogni giorno ed ogni ora si può ricominciare tutto.
    Anche me tocca far la stessa cosa ...in un altro settore dell'esistenza.
    Ascolta il consiglio di Cieli, riprendi a disegnare ... lei è una esperta in arti figurative.
    Ti mando un arcobaleno!!Come sempre.

    RispondiElimina

  4. cielidirlanda lo so che è da tempo che dico che voglio riprendere a disegnare, ma come per tutte le cose, mi serve ispirazione e la giusta atmosfera. Per quello che riguarda su cosa faccia il cielo mentre uno si aiuta da solo, è irrilevante... è aiutarsi quello che conta, l'adagio tende a questo non è certo foriero di aiuti divini ;-D

    AMANTEDELMONACO ogni giorno è un nuovo inizio dipende da noi scegliere la giusta direzione... e per seguire i consigli di cielidirlanda provvederò

    Sinforosa72 dove mai sarei potuto essere se non nei luoghi dove posso non avere preoccupazioni e liberare i pensieri?

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.