sabato, ottobre 06, 2012

Meno Male Che Ci Sono I Muppets

Ehhh sì! Meno male che ci sono loro... i Muppet! Questi strampalati, simpatici, buffi pupazzi-marionette. Ogni volta che mi sento troppo appesantito dalle anomalie che si susseguono nei giorni, mi rifugio a guardare i vecchi video di queste marionette che trovo sul "tubo" per dimenticare il mondo. Ed anche oggi mi sono ritrovato per caso a vedere uno dei video che mi ero salvato sul telefonino e quindi come non fare una scorpacciata di queste amici fantasiosi e spensierati. Apri il tubo, crea la playlist e cerca tutte le scene più accattivanti, esilaranti e le salvo mentre le gusto 1 a una. Non mi è chiara la meccanica, sta di fatto che i comici odierni ed anche alcuni degli anni passati non mi fanno più ridere, ed invece i Muppet mi fanno ridere e di gusto. Sarà la mimica, sarà il contesto, sarà la banalità e la semplicità di come sono fatti e di come si muovo (più esattamente vengono mossi), ma questi pupazzi mi fanno ridere, il giusto per smorzare disgusti, nausee, e frustrazioni che al momento mi attanagliano. Di per se non ho veramente bisogno di darmi una ragione, mi basta che l'effetto non svanisca mai. Probabilmente il tornare, seppur momentaneamente, al passato della mia adolescenza, mi rimette nella condizione di non sentire il peso di responsabilità e poter godere di quella immunità concessa a quell'età di non dover saper come funziona il mondo; una condizione invidiabile ma non permanente, ma fortunatamente non mancano i mezzi per fare qualche fuga estemporanea in quella realtà lontana dalle noie del mondo. Kermit, Fozie, Gonzo, Animal,Miss Piggy e tutti gli altri sono quella famiglia che ti prende e ti porta lontano dalla realtà e ti permette di vedere tutto da dietro il finestrino, protetto da loro, questi strampalati e anacronistici pupazzi. Non mi dilungherò oltre in questo post, vi lascio solo i link dove potervi documentate se volete e del mio canale per visualizzare i video che sino ad adesso ho selezionato:
Oggi se volete li potete trovare sul canale della Disney, ma non so dirvi se sono ancora come li ricordo io e come potete trovarli sul "Tubo". Se la curiosità vi attira, vi auguro di trovarli divertenti e leggeri quanti me... ed intanto un'anteprima.

1 commento:

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.