sabato, novembre 17, 2007

Piccole Meraviglie: Incomprese o Ignorate

Da quando ho ricominciato a vivere la vita, stanno succedendo cose che mi lasciano senza parole, con una strana sensazione di sospensione atavica. Gli occhi miei ora guardano la vita forse si come prima ma senza filtri, e mi ritrovo quindi a vedere quello che mi ero nascosto da solo, un cielo stellato senza nemmeno una nuvola aprendo una mondo cosmico talmente grande da ubriacarmi, vedo un fiume o torrente scorrere e ritrovarmi a chiedermi dove va tutta quell'acqua e da dove arriva..., sento lo starnazzare delle oche e sorrido, sento il fruscio delle foglie mosse dal vento e mi faccio cullare da questo suono, sento la pioggia sul viso e mi compiaccio, mi ritrovo un arcobaleno davanti all'improvviso e sto a bocca aperta a guardarlo... Cosa è cambiato rispetto a prima, per quello che riguarda ciò che mi circonda forse nulla, ma io sono cambiato ed anche troppe volte dimenticando, ignorando o non comprendendo molte cose. Oggi ogni evento, mi sembra una meraviglia, una novità, una scoperta: mi sento come un bambino che scopre il mondo... ma davvero sono cambiato tanto in peggio che oggi mi riscopro vivo, o sono cresciuto così tanto da tornare a riscoprire come ci si sentiva quando si era dei bambini? Quale che sia la risposta non mi importa tutto quello che mi accade me lo godo nel bene e nel male, essere così empatico verso tutto in fondo mi fa sentire pieno di vitalità. Ma in fondo tutto quello che oggi riscopro sono soltanto dei segnali che prima per me erano incompresi se non addirittura ignorati.

mr.zugo

3 commenti:

  1. Ma bene mi fa veramente piacere, sai io penso che tutto ciò ti accade perchè sei in pace con te stesso e con il mondo. La serenità interiore sposta l'attenzione sui dettagli che prima non valutavi, e te li perdevi.... bella sta cosa no? pensa a quante volte te li sei persi....

    baciotti caro e avanti così tutta a dritta

    RispondiElimina
  2. Non è che ti stai innamorando?

    Sembra che tu sia in pieno stato nascente, se non l'hai già incontrata credo che a breve accadrà...sei pronto per innamorarti di nuovo! Alberoni docet ;)

    RispondiElimina
  3. Forse era solo un momento in cui avevi bisogno di isolarti, un momento in cui non volevi vedere niente.

    Adesso hai di nuovo bisogno del mondo!

    E il mondo non ti manda a quel paese ;)

    Un baciottolone....


    P.S.: ieri non ti ho visto su msn... non è che ti ho ignorato...scemino!

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.