venerdì, luglio 17, 2009

Salgo e Ti Ci Porto!!!

Me l'ero ripromesso! Ed almeno questa volta ce la sto facendo, con calma, piano piano, senza fretta e frenesia ma ci sto provando e riuscendo. Volevo stupirmi, ritornare a sorprendermi piacevolmente e sto cercando tutti i mezzi possibile per intraprendere la via dello stupore e del gusto di assaporare nuovi gusti della vita e grazie ad un po' di attenzione e nuovo spirito sto riuscendo a sorprendermi a fare diverse esperienze. Se le raccontassi (come poi sto facendo altrove) sono per i più delle banalità, ma per uno come me sempre legato a stretto giro su pochi eventi ed attività, sto superando dei piccoli limiti e mi sto proponendo per come sono, senza vergogna e senza falsi pudori. Ma la cosa che più mi sorprende e che davvero sono aperto a fare pazientemente nuove conoscenze: che poi non è limitato alle persone, ma gusti musicali, ambienti e luoghi da visitare o frequentare. Non ho grandi aspettative, o meglio non ne ho proprio, e lascio che tutto mi permei il più possibile a modo mio senza vergogna o senza etichette. Come ieri sera, ad un concerto in una città che non è la mia, dove ho gustato l'incontro con una passante a cui avevo chiesto come arrivare a destinazione e colei, donne forse nemmeno italiana, ma nel nostro paese da molto, non so almeno è questa la sensazione che ho avuto nel sentirla parlare, ad un certo si è fiondata e prodigata a salirmi in auto per farmi strada come fossi un lontano parente incurante di chi diamine io fossi, e di che cosa effettivamente andavo cercando; resta il fatto che mi sale in auto, mi fa vedere dove parcheggiare e subitane dopo scesa dall'auto mi accompagna per un pezzo di strada per poi lasciarmi in direzione della mia destinazione ultima, per poi fuggire via lesta, nonostante io stessi cercando di ringraziarla a dovere per la disponibilità e per la fiducia accordatami nel salire sull'auto senza remore. Per una sera ho fatto pace con il mondo grazie ad una sconosciuta, loquace, disponibile e frettolosa. Banalità, ma non per me in fondo nessuno le ha chiesto di dedicarmi il suo tempo e la sua fiducia in quel modo e l'entusiasmo che ha mostrato nel volermi aiutare mi ha fatto felice tutta la sera ed ancora oggi se ci ripenso. Sorpreso sono stato sorpreso e ancora ora spero che quella simpatica signora abbia un pezzetto di felicità come ce l'ho io oggi. Insomma per qualche fermata sono salito sul treno della semplice gioia dei piccoli gesti; tanto gioioso che mi sono gustato il concerto a cui ho assistito in estasi lontano dalla festante massa che ballava e cantava, ma sorridendo e ascoltando della buona musica suonata e cantata da artisti che non conoscevo ma davvero apprezzabili. Spero che serate così si possano ripetere e trovare sempre qualcuno/a che senza che me lo aspetti mi facciano salire e mi ci portino sull'avventura sorridente e sorprendente!!! E se non ci sarà qualcuno insisterò per farlo il  più possibile anche da solo.

6 commenti:

  1. si può anche interpretare l'altro ruolo a turno eh. E accompagnare-

    RispondiElimina
  2. A leggerti nel modo meno malizioso ;-D mi piacerebbe ma non so se ne sono capace. Quelle cose nascono spontaneamente per carattere, io forse sono troppo razionale e diffidente per accompagnare qualcuno. Ma... mi venne anche insegnato "mai dire mai" (^_^)

    RispondiElimina
  3. Ci sono ancora persone in grado di stupire, come posti e suoni, e colori.

    Sono contenta che ti sia capitato.

    RispondiElimina
  4. e spero che capiti sempre più spesso :-D

    RispondiElimina
  5. scoprire che ci sono persone capaci di donare un po' di fiducia e felicità, così, gratuitamente, a me non sembra poi tanto banale. è una fortuna incontrarle, anche solo per un giorno. mi dicono che sono rare, ma che scelgono a chi regalare un sorriso con cura. di solito, scelgono persone che ne faranno tesoro. raramente si sbagliano.

    RispondiElimina
  6. francy hai davvero ragione, non è banale ed è una rarità di cui farne tesoro (^_^)

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.