sabato, maggio 03, 2014

Cena con...

La Zugo Torta - Creazione di Alina's Candy Wordl
Come mio solito non organizzo mai nulla per il mio compleanno, non tanto perché il passare del tempo mi preoccupi, direi più il fatto di non mettere nessuno in difficoltà nell'accettare o meno o di sentirsi in obbligo di farmi chissà quale regalo che non voglio. Con il passare del tempo però ho scoperto ed anche imparato che ci pensano gli altri per me. Sia chiaro non è né una lamentala né una pretesa: anzi è una cosa che un po' mi imbarazza ma che mi fa certamente piacere. E così come ogni anche quest'anno i miei amici si sono prodigati per sollecitarmi per fare in modo di ritrovarci tutti per una cenetta senza impegno, ovvero una pizza. Così per non essere il solito "orso asociale", non mi nego e prendo l'iniziativa indicando il posto dove cenare e mi premuro di prenotare il tavolo ad un orario adeguato un po' a tutti. Allora mi vien la strampalata idea di ritrovarci nella stessa pizzeria dove avevo salutato un po' tutti prima di partire per le terre laziali. Questa volta però eravamo solo 8 intimi amici, alcuni nuovi, rispetto ai 14 che si era ormai quasi 5 anni fa. Ebbene, la serata è scivolata via tranquilla e devo dire affamata per tutti perché molti si sono rimpinzanti con pizze giganti dalle farciture delle più interessanti e golose, qualcuno si è anche deliziato a spillare la propria birra dalla spina portabile da 1 litro, e per una volta in vita mia ho visto tutti i piatti spazzolati a dovere anche dalle gentil dame che erano con noi al tavolo, nemmeno un crosta lasciata in giro. Non appena poi il tavolo si è liberato dei piatti vuoti, eccoche la serata si colora di verde grazie alla sorpresa per il sotto scritto che si è ritrovato con una torta personalizzata a dovere.

Torta realizzata ad arte, tutta verde, dal pandispagna, passando per crema della farcitura (ricca anche di goccie di cioccolato), arrivando alla glassatura ed alla decorazione; decorazione favolosamente realizzata tutta con lo zucchero rappresentante uno dei miei vecchi avatar di internet, ovvero il geco anche lui verde a dovere, e come ha ben notato una delle mie commensali, solo partendo da una foto la pasticcera è riuscita a immortalare con lo zucchero il soggetto richiesto per la decorazione della torta. Ebbene sono rimasto davvero stupefatto dalla grande abilità della creatrice di questo gioiellino culinario, che oltretutto ha soddisfatto tutti. Non posso quindi non lasciare a voi una traccia di dove trovare questa ragazza, oserei quasi dire artista, davvero capace e per me sorprendente, e scommetto, quando vedrete la sua foto gallery sono certo che la penserete come me: Alina's Candy World

La serata poi è proseguita in altro loco per continuare a godere della compagnia dei commensali, che anche se inizialmente sembrava dovesse disperdersi, alla fine è rimasta compatta sino all'ultimo, sorseggiando chi bibite chi moscato chi birra. In conclusione una serata piacevolissima e sorprendente per la Zugo Torta, e forse non solo per quella!

1 commento:

  1. Certo che sei fatto tutto strano tu…..
    Ben sappiamo che cosa sei in grado di trascendere e poi ti imbarazza se “i
    amici miei amici si sono prodigati per sollecitarmi per fare in modo di
    ritrovarci tutti”.
    Ma di che ti imbarazzi!? ma fatti furbo!!! E non ti stupire di nuovo il
    prossimo 30 aprile altrimenti sai già dove te ne devi andare….
    Bel gesto comunque quello di linkare Alina, ne sarà contenta e merita davvero
    un piccolo post per avere maggiore visibilità. Si sa: l’ originalità e l’
    impegno vanno sempre premiati.
    E comunque…. Il moscato non fa per me, come del resto tutti gli alcolici
    E concludendo…. Io croste della pizza non ne lascio mai in giro in quanto …
    non sono gentil dama bensì signora…
    Cielidirlanda

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.