lunedì, ottobre 01, 2007

Carl Jung – Test Caratteriale!

Venerdì pomeriggio per via di iniziativa aziendale mi è toccato fare dei testi attitudinali, che sono proseguiti anche nella giornata di sabato, concludendosi anche con un colloquio di 50 minuti ed oltre con una bella e intrigante psicologa! Un fine settimana buttato al vento, almeno per la parte del relax e del divertimento. Dal lato personale per la conoscenza del mio carattere e sopratutto per le mie predisposizioni e le mie attitudini nel mondo del lavoro è stato interessante anche se per certi versi inquietante.Morale della favola uno dei test era l'Insight, che attraverso 25 domande costruite sulla base dei modelli Junghiani, definiscono l'aspetto psicoattitudinale delle persone sopratutto nel lavoro ma non solo.
Ho fatto richiesta di avere in elettronico il risultato del test che io ho già ricevuto su carta e discusso con la bella psicologa. L'intenzione è quella di pubblicare il risultato della mia personalità e leggere i vostri commenti, specie di coloro chei mi conoscono di più e sopratutto di persona. (non è vanteria è suggerito nell'esito di tale test).

Speriamo di non dover aspettare troppo... altrimenti mi toccherà trascriverlo tutto, e 25 pagine sono lunghe, e di tempo purtroppo non ne ho molto ultimamente. In sintesi però vi accenno che nelle diverse macro categorie Junghiane, io sono un "Osservatore" quindi l'insieme di aspetti di introversione e di approccio mentale alle cose... detta così fa proprio paura, mi sembro un Serial Killer.

mr.zugo

Ecco un TEST, in inglese ahimè, per chi si vuole provare. Invece per coloro che vogliono saperne di più potete andare qui Carl Jung & Validating Insights Discovery

5 commenti:

  1. questi test sono molto interessanti, anche se non è che sia convintissima dell'attendibilità. Attendo allora la pubblicazione del tuo. Ciao buona settimana

    RispondiElimina
  2. Maniaco compulsivo???

    E qui si scoprono gli altarini.....

    Sai come si dice poi.... mah, sembrava tanto un bravo ragazzo, calmo tranquillo, taaanto educato... eehh....

    ;)

    Un bacino maniacale!!!!

    RispondiElimina
  3. cavoli vorrei farlo anche io quel test!!!


    *_* bentornato!!


    un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Un serial killer? ma va là...


    Chissà cosa verrebbe fuori di me con questo test... :-P


    Un abbraccione! :-)

    RispondiElimina
  5. L'hai lasciata una bella foto alla bella psicologa?... hihihi baci (un verde chiaro...)

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.