venerdì, dicembre 21, 2007

Feste Doloranti

Non volevo più scrivere nulla sino al nuovo anno ma dopo quanto ho letto ieri sera, e pensando a quanto la sofferenza sia una maledetta compagna di viaggio che non ci molla mai, mai... non potevo non scrivere quest'ultimo post.
Un mio collega è in coma all'ospedale per un incedente d'auto grave, generato da un incosciente ubriaco, e le ultime notizie non sono per niente rassicuranti, ci sono rimasto male, ho sentito freddo dentro tanto freddo; sono morti 6 operai sul lavoro per negligenze varie, persone a me più o meno vicine soffrono per malattie di ogni tipo, chi per difficoltà fisiche, chi per colpa dei tumori... Noi stiamo per festeggiare perché siamo fortunatamente in salute, e piccole screzi, disagi non sono niente in confronto alle vere sofferenze altrui. Non so voi ma certamente io non voglio far finta di niente, ed anche se solo virtualmente questo è il mio regalo di Natale per loro:

Dono un Abbraccio sincero, arricchito da un caldo Sorriso
per ricordare loro che vale sempre la pena, Combattere
e che vorrei Condividere la loro Sofferenza per poter
alleviarli un po' e far capire loro che non sono soli mai!

Non ho altro da aggiungere la mia rabbia e la mia frustazione mi impediscono di scrivere qualcosa di più sensato sulla sofferenza e sul dolore. Esistono e dobbiamo convicerci, ma non deve mai succedere che le persone siano da sole quando stanno male. Il mio pensiero e con coloro che soffrono, ben poca cosa, ma dovevo dirlo!
mr.zugo

8 commenti:

  1. Zughino, che bella persona sei.

    Hai avuto un pensiero profondo e bellissimo che condivido, e se permetti mi aggiungo a te in quell'abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ed invece non è poco. E' tantissimo invece. In questa società che va così di fretta che non ha più tempo per niente neppure per aver compassione per chi muore o soffre e continua imperterrita a inseguire luci abbaglianti.. beh, quello che tu hai fatto è stato un piccolo grande gesto.

    Hai, per quel che vale, la mia ammirazione.

    E ti lascio, in ogni caso l'augurio di buone feste da passare in serenità con le persone a te care.


    ps:non, non riapro più, ma quando passerò, ogni tanto è per me un grande piacere passare a salutarti.

    RispondiElimina
  3. un abbraccio forte e un bacione non aggiungo altro hai già detto tutto tu.


    RispondiElimina
  4. sono con te.... sono vicino a te..... e condivido questa amara esperienza..... un forte abbraccio

    RispondiElimina
  5. Hai ragione... la sofferenza è sempre presente e sembra che in questi giorni di festa si senta di più...

    Belle parole Mr.Zugo ...

    Myrea

    RispondiElimina
  6. Purtroppo la vita di tutti i giorni, la frenesia, il caos spesso ci allontana da una realtà che purtroppo c'è e che non si può nascondere.Ma comunque è bello che qualche volta ce ne ricordiamo senza ipocrisia.

    Buon 2008 anche a te.

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.