lunedì, maggio 05, 2008

Ricominciare

Come un regalo inaspettato, nella vita, accadono eventi che seppur intrapresi coscientemente, si rivelano sorprendenti, piacevolmente sorprendenti. Durante la propria vita capita spesso di incontrare persone con cui si stringe amicizia e col tempo si entra in confidenza, ma capita anche di perdere contatti per diversi motivi, trasferimenti, litigi, scelte di vita che non accomunano più. Come a molti, capita anche a me, anche se con un punto dolente: ne ho persi più di quanti ne ho trovati. Colpa del mio carattere e della mia intransigenza, lo ammetto, ma anche per via di incompatibilità «mentali» dove sempre e solo io dovevo sottostare alle esigenze di altri, e raramente, per non dire mai, trovare qualcuno che si affranchi alle mie esigenze. Ma in quanto persona tenace e intraprendente, non ho mai smesso di rendermi disponibile ad allargare i miei orizzonti. E di questo sono felice soprattutto di questi ultimi tempi. Grazie alla comunanza con altre persone che si sono rese disponibili a confrontarsi, conoscersi e interagire con altri sconosciuti, ho avuto occasione di ricominciare ad allargare i miei rapporti di interazione con la «gens». La varietà e l'eterogeneità di queste persone mi ha permesso di riprendere a comunicare, forse male, ma è sempre un inizio per me positivo.
Come sempre accade per i lieti eventi mi voglio augurare che la pazienza, e la comprensione di queste nuove amicizie, sia tale da permettermi di ritornare ad una vita sociale più attiva e dinamica, nonostante altri impegni me lo impediscano: temo al pensiero di arrendermi per pigrizia o per supposta incompatibilità solo per giudizi affrettati, o per cattive sensazioni.
In definitiva l'evento inaspettato, qual'è vi starete domandando ebbene la giornata del 1º maggio di cui trovate una bella iconografia qui (grazie a GrilloZ) e un breve resoconto qui(grazie a Romins)  mi ha dato nuove e belle sensazioni che avevo dimenticato! Ringrazio coloro che hanno partecipato e soprattutto mi hanno sopportato.
Ricominciare è dura, ma la fiducia in se, e negli altri in questo caso, alleggerisce le difficoltà nel riaprire rapporti umani troppo spesso relegati dietro finestre virtuali!

mr.zugo

4 commenti:

  1. la fatica e il fascino di un nuovo inizio...

    sensazioni che già conosco

    RispondiElimina
  2. Anche io sono contenta... fa strano trovarsi a chiacchierare come vecchi amici!

    RispondiElimina
  3. Grazie di essere passati a trovarmi, ehm ho solo un piccolo problemino… Devo fare una comunicazione di servizio:


    Non sono solito rispondere ai commenti che mi vengono lasciati, vecchie abitudini, oltre che scarso tempo per rispondere a tutti!


    Non odiatemi per questo, come io non me la prenderò se non tonerete mai più perchè sono poco presente sui commenti.


    Sono un orso lo so!!!!

    mr.zugo

    RispondiElimina
  4. e vabeh tu non rispondere tanto io il commentino te lo lascio lo stesso.... Grazie per aver preso parto anche alla serata nella Casa Gialla. Un saluto (anche se ingenuo ... :-))) )

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.