martedì, maggio 27, 2008

Delirando di Altrove

In questi giorni sono lontano da casa… in un luogo che non mi consente di tenere il contatto con la realtà, per motivi diciamo professionali e logistici. Nei pochi momenti che trovo cerco di leggere blog, di mandare qualche messaggio, ma ormai la solitudine, ha preso il sopravvento ponendomi nella realtà di un eremita in mezzo alle persone. Altrove è il luogo in cui ci si va a nascondere, scappando in una sempiterna fuga dalla vita, dal contatto con l'umanità. Già altre volte ho scritto della mia stanchezza, mentale, fisica ed emotiva… ma in questo periodo una strana energia negativa alimenta la mia rabbia, il mio senso di rivalsa, agita il mio animo tormentandolo ed istigandolo alla ribellione. Altrove è il luogo dove le emozioni si amplificano all'infinito e dove anche un semplice messaggio, mi stravolge e mi strazia l'animo. Altrove è il luogo delle anime in cui, nonostante dopo tanti tormenti, patimenti, misti a momenti di gioia e spensieratezza, tornano al loro stato originale: pura essenza, intangibile ma persistente, invisibile ma presente, che scendere su coloro che non hanno ancora raggiunto Altrove. Compagni di vita, mecenati della nostra infanzia, riferimenti di valori antichi e non non sono più tra noi e lasciano grandi vuoti colmati solo dall'illusione di poterli tenerceli dentro, in segreto, pur di non sentirne la mancanza. Questo delirare mi strazia e mi affatica… vorrei chiudere gli occhi e potermi lasciare andare ad un etereo ed eterno sonno, nel quale poter sognare di coloro che non ci sono più e godermi la loro compagnia all'infinito e godere della loro saggezza divina. Ma vigliacco, non trovo il coraggio di raggiungerli prematuramente, e aspetto… Altrove non è lontano, ma neanche così vicino da permettermi di pazientare, lasciandomi in questo caos della mia anima che vuole silenziosamente gridare, ma che urlando tanto forte ammutolisce subito!Non sarà comprensibile per tutti, se non addirittura sarà incomprensibile la totalità: un saluto affettuoso a chi ha lasciato segni indelebili, dentro coloro che li hanno amati, ed un augurio che lì dove si trovano, Altrove, possano trovare tutto quello che meritano oltre che gli strumenti per proteggere coloro che hanno… coloro che amano.
Ai nonni, ai padri/mariti, agli innocenti, agli angeli senza colpe!
Un grazie per esserci stati.


mr.zugo

6 commenti:

  1. E' la vita, si chiudono capitoli e se ne aprono di nuovi...


    Questo posto, l'altrove, non è forse un cassettino della nostra memoria?


    Altrove è ovunque dentro di noi...

    RispondiElimina
  2. Zugo, Altrove non è ancora un posto per te!!!

    Dove sei?????

    RispondiElimina
  3. Altrove può essere un bellissimo posto nella tua mente dove c'è chiunque ci debba essere per renderti quieto e rilassato. Un posto dove puoi rivivere le cose belle e inventarne di nuove. Non mollare!

    RispondiElimina
  4. Altrove: quel mondo parallelo che tutti dovremmo conoscere per apprezzare chi siamo.

    Ciao MrZugo, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Molto più prosaicamente: Altrove non era una base segreta o qualcosa del genere nei fumetti di Martin Mystere?

    ^____^

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.