giovedì, novembre 27, 2008

Disordine Amplificato

Sono giorni strani, tanto strani... e faccio fatica a trovare il bandolo della matassa. Non che sia un problema, ormai ho imparato che certe cose si spiegano anche tempo dopo, ma più che altro e la concatenazione di eventi e la catalizzazione di energie che si sono susseguite in tempi ristretti. Era una situazione che da tempo non si presentava e le emozioni coinvolte, non nuove ma assopite, sono riemerse prepotentemente.Due chiacchiere fatte così in leggerezza mentre si aspetta, e sbram una notiziona ed io resto perplesso.Un'amicizia virtuale che nel giro di breve tempo si materializza, sbram emozoni a tempesta senza respiro. L'incontro stentato di amicizie che blandamente viene consumato e sbram due parole di troppo spalancano una lettura inaspettata con conseguenze inattese.Una nuova amicizia che nasce in sordina che sbram ti rivela senzazioni che procuro di cui non ero cosciente.Rapporti sociali che si mescolano tra il consueto e l'inaspettato...Tutto così vissuto nella quotidianità che disordinatamente porta sensazioni, aspettative, percezioni, sensazioni che si mescolano, girano e rigirano nella mia testa, nella mia coscienza. Non trattengo parole dette e scritte, incapace di discriminare se siano opportune oppure no, conseguenze dirette e indirette che si accavallano come a fare a gare per arrivare una prima delle altre. Pensieri sincopati che si incasellano in una mente troppo razionale per riuscire a coglierne l'essenza meno logica, e nonostante tutto non mi impedisco di accumulare esperienze e fagocitare emozioni sensazioni non solo mie. Egoista mi sento egoista ma non riesco a fermarmi, solo a limitarmi il giusto per non invadare il libero arbritrio altrui. Tutto si amplifica, a dismisura soprattutto la confusione e la mescolanza delle voci che mi riempiono in questo periodo. Pur cercando di razionalizzare, mi concedo il lusso di non farlo e ascoltare le mie più dirette percezioni e sensazioni. Inizia con una voce, le altre seguono e si uniscono nell'urlare separatamente di storie di anime accomunate nel dolore e nelle gioie raccontando delle loro diverse vite.

mr.zugo

4 commenti:

  1. Ogni tanto un po' di egoismo non fa male, poi mi sembra che le emozioni di cui parli siano già in giro, mica le rubi...

    RispondiElimina
  2. Conceditelo fino in fondo, il lusso di non razionalizzare, e vivile senza tanti pensieri le emozioni che arrivano!!!

    RispondiElimina
  3. Per una volta, Zughino, lasciati andare all'istinto... e che sarà, sarà ...

    Ti abbraccio

    ;)

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.