venerdì, maggio 08, 2009

Il Colmo Vuoto

il vuoto 

Tanti sono i pensieri che affollano la mia mente
tanto vuoto e desolato è il mio intimo spirito.
Vago alla cieca alla ricerca delle risposte
restando fermo e muto su me stesso.Coraggio, tanto quanta l'avventatezza.
Debolezze molte, mai abbastanza.
Orgoglio che calpesto ogni volta con
fredda razionalità giustificata.

Chi mai posso essere oggi o domani
se nego a me stesso quanto sono inetto.
Disperato al punto di sentenziare contro i reati
ma essere il fautore primo di quanto condanno.

Ascolto il silenzio che resta, spaventato
Solitario ascolto!


il vuoto

5 commenti:

  1. siamo tutti vuoto e pieno, carnefice e vittima, peccato e assoluzione...tutto e il contrario di tutto...

    cerchiamo solo di costruire un nostro equilibrio {almeno questo è quello che tento di fare io, in questo momento della mia vita...}

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Medea: in effetti siamo tutti sempre ad un bivio, chi lo vive meglio e chi peggio… seppur una piccola consolazione, fa bene sapere di non essere soli a cercare un equilibrio!

    RispondiElimina
  3. Che, mi diventi poeta anche tu?

    A forza di cercare un equilibrio lo trovi di sicuro. Però senza pretendere troppo da te stesso.

    RispondiElimina
  4. Paola… poeta è una parola grossa, diciamo che ogni tanto qualcosa di più criptico mi viene da scriverlo. Per l'equilibrio uno come me difficilmente lo troverà, troppo esigente e intransigente.

    RispondiElimina
  5. io direi più che altro troppo severo con te stesso.. per come ti definisci....

    cieluzza

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.