domenica, ottobre 11, 2009

-1 & Giorno Zero

Eccomi qui, nella mia stanza d'albergo a poche ore dall'inizio della mia nuova avventura lavorativa che sta iniziando come un odiessea vera e propria. Dal dubbio iniziale instillatomi prima di partire, di quale sarebbe stata la mia sede lavorativa, scopro un'ora prima di partire che sarò gitano a tutti gli effetti. Inizio domani ore 08.30 presso la sede di assunzione per poi avere distaccamento presso la sede di Roma per almeno 3 mesi, giorno più, giorno meno. Cominciano le danze dunque!
Comuqnue sia, dopo un'altra risata per questa lieta novella, finsico di preparare le valige ed alle ore 16.12 sono in auto in partenza verso la mia destinazione; alle ore 17.34 passo lo svincolo di genova verso livorno in perfetto orario, procendendo verso la mia destinazione, ma haimè mi sovviene gran fame e dunque scelgo di fare una prima fermata per liberarmi dal languore. Solitamente faccio solo due fermate in questo viaggio verso la capitale, ma questa volta ne faccio ben 3, perchè voglio fare un viaggio tranquillo e sereno, per cui mi fermo ancora alle 19.45  prima di imboccare l'aurelia e ultimo stop alle 22.30 circa per l'ultimo caffè prima della tappa finale, nella quale mi trovo e da dove sto scrivendo, in fretta e male per evitare che la batteria del mio portatilino catorcioso, mi abbandoni sul più bello, ma certo è che qui h più segnale UMTS che a casa mia! Dunque sono arrivato a destinazione al giorno zero... tra qualche ore inizia tutto questo nuovo viaggio, ma faccio davvero fatica a non pensare a quello che qualche ora e fa e l'altra notte ho provato dentro di me; era da tempo che alcune esternazioni non si presentavano, era da tempo che non mi esprimevo in modo palese, ed invece tutto questo è tornato, tutto insieme, travolgente e avvolgente. E non smetterò di ringraziare chi mi ci ha fatto arrivare pur passando da Piacenza, e spero di non disattendere le aspettative di chi mi vuole già accasare in queste nuove lande, e spero di farmi perdonare da chi poeticamente condivide i suoi pensieri anche con me, o di continuare a stupirmi di come posso essere visto (omone piccolo). Il tempo è trascorso, ma non lo voglio concedere all'oblio, oggi sarà una giornata campale, da come io inizierò io proseguirò, è questa volta voglio... si voglio e non vorrei, voglio iniziare amando, voi che mi leggette, voi che di me scrivete, voi che commenterete... voglio amare la vita perché così mi è stato insegnato in questa parentesi torinese  in mezzo alle mie vite romane! Il destino o un dio non so chi ma questo ha voluto per me, è ne farò tesoro, perché solo io so quanto mi è stato donato, le parole non basterebbero, dovrei abbracciare tutti con tutta la gioia di cui un mondo possa essere fatto. Non è un addio, è solo un arrivederci, per una volta ho deciso di scegliere il mondo che mi piace e me lo voglio tenere! Ed ora prima che la batteria mi molli sul più bello buona notte!

mr.zugo

5 commenti:

  1. beh zugo...ben arrivato a roma...e dintorni...:-)
    ed in groppa al riccio per questa nuova avventura...
    mi sa che c'incroceremo molto presto ;-)

    28-29 sono a roma

    RispondiElimina
  2. cambiare città non può non cambiare radicalmente qualcosa in te stesso.
    è una rinascita a tutti gli effetti, anche se non biologica.
    come tale va sfruttata.
    la coerenza in questo caso sarebbe un'ottusione.
    fai bene zugo.
    è lo spirito più bello e più maturo che ti abbia letto dentro in questi mesi di frequentazione sia pure superficiali (anche se niente è superficiale quando lo si ascolta, anche se si è fatto finta di cazzeggiare)
    non posso dimenticare la conversazione fatta la sera al ratatouille, con fabrizio e te.
    e mi sembra che di strada ne hai fatta.
    è così bello vedere le persone evolvere, lavorare su sè stesse.
    (e quanto invece è triste vederne altre che rimangono sempre sempre uguali!)
    in bocca al lupo per tutto.
    sappici raccontare di te appena puoi!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di aver sbagliato ad inviare quel famoso sms e di essermi vista arrivare tu al posto dell'altro.
    E' stata l'occasione per conoscerti meglio e per capire quanto ci mancherai adesso.

    RispondiElimina
  4. At Morfe77 ahi ahi ma proprio il riccio dove scegliere? hehe eheh Ti aspetto!

    At cielidirlanda hahah ahah Minchiolo!!!! La parentesi torinese è stato coniato da Romins tanto per chiarire, quindi parafrasavo. Poi lo Zughino è sempre uno, solo che dopo aver letto i vostri post qualcosa dentro si è mosso per cui non solo il viaggio ma anche quello che mi è stato donato ha fatto si che scrivessi in questo post in modo diverso.
    Le esperienze sono sempre accrescitive per lo più... e se avessi potuto avrei evitato di tornare in codeste lande.

    At Gmai... come darti torto!!!???

    At Loretta ametto ancora oggi la sorpresa, ma graditissima ed anche voi mi mancate!

    RispondiElimina
  5. Più che torto ti darei una torta, ma sei là.
    Caspiterina quanto sei lontano. Eppure ti sentiamo qui, qui e anche qui.
    Fai bene ad affrontare con ammore tutto ciò. Anche quando non è precisamente quello che vogliamo, l'ammore è la strada migliore per tutto. Tutto.
    Non c'è altro che sia importante quanto sentire quel sorriso nascere anche quando va tutto un po' così.
    A presto!

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.