mercoledì, febbraio 11, 2009

A Proposito di…

… di sogni e di progetti, come avrete notato (ma forse anche no!!) sulla colonna di sinistra di questo mio blog sono stati inseriti tre banner che sono linkati a tre piccoli progetti a cui sto partecipando. Il primo è il mio sito che spero entro breve di mettere on-line con un dominio tutto mio per concretizzare un piccolo sogno che ho sempre avuto, ovvero condividere le mie espressioni e quelle delle persone che hanno la stessa passione, anche con piccole cose ma per chi le ha realizzate comunque importanti; ma su questo argomento ci ritornerò nell'occasione giusta.
Gli altri due progetti a cui sto partecipando e dando una mano sono il sito del Coro Alpette e relativo blog L'Uomo e il Coro. Sono un tentativo di rendere più visibili quelle che sono le passioni e le espressioni di un gruppo corale composto da persone amanti del canto e che vogliono condividere con gli altri quanto di bello può dare questo tipo di esperienza, invitando anche appassionati del canto a proporsi come nuovi partecipanti al gruppo. Il tutto ovviamente è nel rispetto dell'impegno personale senza alcun interesse economico se non quello legato agli enti onlus: quello di autosufficienza.
Il canto corale è una settore musicale, forse, un po troppo di nicchia ma ciò non toglie che a me piace sentirli cantare e non avendo ne il coraggio ne le capacità per farlo, mi sono reso disponibile per collaborare  a questa loro iniziativa di ampliamento di visibilità. E' cominciato così un po' per gioco e per dare semplicemente supporto ad uno dei coristi (che poi è mio fratello!!!), ed ora si sta trasformando quasi in «in una piccola missione» sulla quale riflettendoci a fronte del post di un paio di giorni fa, posso benissimo considerare un piccolo sogno che può trasformarsi in un progetto che, partendo da una passione musicale, oserei dire indiretta, potrebbe portarmi verso nuovi percorsi e iniziative dai risvolti molto importanti per un mio remoto sogno. Vi invito, per il piacere della condivisione di seguire non tanto il mio sito, che per lo più ora come ora è solo un gioco tra e con amici, quanto invece il sito e il blog del Coro Alpette; sono altresì consapevole che non tutti potrebbero trovare piacere ed interesse, ma magari qualcuno a voi vicino si, e come ben sapete il passaparola è oggi ancora l'unico mezzo che consente di avvicinare persone ad interessi, luoghi, eventi che non potrebbero scoprire altrimenti. Ovviamente non siete obbligati, il mio invito è senza impegno e senza pretese! A proposito di sogni e progetti io da qui comincio un nuovo sogno che mi piacerebbe trasformare in progetto e chissà magari anche a compimento concreto…



4 commenti:

  1. Carina l'idea del coro. Io ci ho cantato per un po', poi avevamo progetti differenti e mi sono sentita un po' stretta. Il sito l'avevo visitato.

    In qualche modo, comunque, anche se non aspiri a una vetta, almeno qualche passo verso di lei...

    RispondiElimina
  2. Non ti mancano le esperienze vedo! Per quel che riguarda la vetta, è il traguardo ultimo, e va sempre ricercato, dico solo che potrebbe non essere così importante arrivarci e compiacersi, ottenre la vetta di certo soddisfacente, ma… se non ci si arriva? Depressione, delusione, frustrazione…? meglio mirarci ma non anelarci a meno che non ci siano tutti i giusti presupposti per ottenerla.


    Senza la vetta non si può mirare alla crescita, questo è certo!!!

    RispondiElimina
  3. Ho fatto un po' di tutto in questa mia vita quadrupla...

    Il segreto credo stia nel non dare troppa importanza alla vetta, ma vederla per quello che è. Altrimenti ti perdi il panorama. Poi, in ogni caso, devi ripartire. Per una nuova collinetta, vetta, strapiombo...

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.