sabato, giugno 06, 2009

Inaspettatamente

Era da un po' che non mi succedeva e mi mancava. In questa settimana ho avuto due occasioni dove l'imprevisto è stato dietro l'angolo e mi ha assalito senza preavviso, senza il minimo segnale ma è certamente stato meglio così. Passo intere serate a casa per conto mio, o assolvendo ai doveri di figlio, per poi ritrovarmi fuori di casa due sere di seguito, come questa settimana; due inviti a cena diciamo più o meno improvvisati, ma il risultato è stato eccellente, davvero eccellente. Nel primo caso ho avuto modo di riassaporare giovani energie che si sprigionavano esuberantemente verso il mondo e dove in questa occasione io ero diciamo il punto più vicino di raccolta. Due piccoli spiritelli pieni di energia non mi hanno lasciato tranquillo un attimo, ma senza infastidirmi, anzi ricaricandomi lo spirito e ricordandomi come in altre occasioni, che la vita va vissuta intensamente, pienamente apprezzandone ogni momento, istante soprattutto quando si è attorniati dalle persone con cui ci troviamo bene. Ogni istante era buono per chiedere, raccontare, giocare sorridere, nonostante i rimproveri per la troppa esuberanza, ma certamente un atmosfera serena, ricca di entusiasmo e felicità: altro che bagni emozionali, io mi sono sentito come un pascià!!!! Senza contare il breve momenti di analisi astrologica  del mio carattere e della mia sfera emotiva, dove nel poco che mi è stato detto, un po' mi ci sono ritrovato e un po' no, ma forse devo ancora completare alcuni dei miei percorsi personali ed interiori.
L'altro caso in cui ho potuto farmi sorprendere dall'imprevisto è stato per una invito, insolito e inaspettato che si è risolto addirittura in una esclusività; inizialmente ero imbarazzato, ma col passare del tempo tra una leccornia e l'altra, la piacevole conversazione e la grande disponibilità dei miei ospiti ha fatto nascere una bella serata in ottima compagnia e non solo umana, si perché sono riuscito a farmi battezzare con un leggero graffio dalla seconda padrona di casa a 4 zampe molto affascinante nel suo lungo manto. inaspettatamente dopo tanto correre a cercare di fare, di organizzare qualcosa per le serate, mi sono ritrovato preso in contropiede e per mia fortuna sono riuscito a farmi stupire, piacevolmente stupire... Questo è certamente un bene ma alcuni pensieri purtroppo non si sono completamente dileguati, spero solo che tanto gli imprevisti mi hanno dato, tanto la necessità di dover essere riflessivo ed attento mi permetta di non perdere quello che sin qui ho trovato.
 

 

4 commenti:

  1. Vorrei soltanto specificare che Mitzie non è la 2° padrona di casa ma la 1°.

    Anche per noi è stata una bella serata.

    RispondiElimina
  2. Zugo graffiato? Mi stupisce molto...

    Però, vedi le sorprese? Qualche volta capita!

    RispondiElimina
  3. Faccio da portavoce: Camillina bella chiede se tu per caso trascendi anche i graffi…. E chiede a mitrie come sia possibile un atteggiamento simile nei tuo i confronti. Con Zugo solo codina dritta e riversa da un lato

    Cieluzza sloggata :-)


    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.