martedì, luglio 10, 2012

La Nottola Svampi Sotto Il Balcone

Non posso resistere, da un anno a questa parte sono messo a dura prova. Io cerco di essere serio e tutto di un pezzo, ma ormai ho un generatore di sana follia che mi provoca. Non ho ancora capito bene quale sia la sua fonte generativa, ma chissà com'è di tanto in tanto se esce con qualche nuova idea strampasimpatica e accende quella parte del mio cervello bacato che come un motorino a pedali, dagli una volta dagli un'altra ecco che parte con la fantasia senza freni.

Così partendo dalla pecora nel giardino, si sono susseguiti eventi adottivi tali per cui ora nel giardino, e non solo lì, mi ritrovo con 4 ovini matti furiosi che come ragazzini simpaticamente molesti popolano la giornata, creando sempre nuove situazioni e storie. Ebbene sì sono ammattito del tutto oramai e me ne compiaccio. Ma la famigliola di pecore scapestrate e belanti non si poteva fermare così ora Oves, Mouton, Rella e Feija hanno un nuovo coinquilino nella dimensione parallela della mia fantasia (e forse non solo nella mia): è arrivato Svampi! Chi è Svampi???

E' un piccolo pipistrello che viaggia sempre a testa in giù, poteva essere diverso? Guai ad avere un animale normale, certo che no. Quindi oltre dormire a testa in giù, ci svolazza anche al contrario. Non ho ancora ben capito se ha il radar sottosopra o smagnetizzato o se è stonato di suo; mi hanno detto che appena nato cadeva sempre e batteva la capoccia. In effetti a vederlo svolazzare tutto storto e un po' ondeggiante è stato praticamente immediato battezzarlo Svampi, è una nottola troppo svampita. Direi che con le "4 pecorozze matte" ci sta pure bene un topastro volante un po' toccato. Per lo più sta lì appeso a testa in giù sotto il balcone, nel suo angoletto riparato, che ti guarda con quell'espressione un po' sciroccata con un mezzo sorriso, a volte penso sia una paresi facciale dalle troppe botte prese cadendo. Capita poi che scatta qualcosa e comincia a sbattere le ali da batman e prende il volo, ma come detto, fa tenerezza vedere che dondola qua e la con la capoccia sempre sottosopra e fa anche un po' impressione con quella bocca aperta nel tentativo di prendere qualche insetto; spero che qualcosa ci entri lì dentro perché non mi sembra molto efficace come volo... mah! Prima ho detto sbattere le ali da batman non a caso, sembra che vada fuori di senno quando sente parlare del personaggio dei fumetti che in qualche modo lo rappresenta, l'ho pure beccato a cercare di tatuarsi il simbolo sul dorso per assomigliargli, per fortuna la tinta era lavabile e non è restato: era venuto male! Ehhh ci mancava solo il fan numero uno di un personaggio dei fumetti, spero solo che non inizi a costruirsi un megacomputer e mezzi di trasporto supertecnologici, altrimenti le 4 pecorozze non si farebbero scappare l'occasione di provare tutto.

La famiglia della fantasia aumenta dunque a 5 elementi... dove forse il più equilibrato è Feija, sarà per via delle corna che gli permettono di trattenere meglio i pensieri?

P.S. qualcuno ha il numero della "neuro"????

2 commenti:

  1. Buonasera siamo gli assistenti sociali di Pomezia (????)
    E volevamo avere notizie anche di questi genitori che non vengono citati e descritti....persone pericolose....Borderline? Ci informi, grazie

    RispondiElimina
  2. ... che dire?! Considerati i soggetti adottati e il livello di eccentricità che li contraddistingue, dire che i "non menzionati" genitori pur non essendo della generazione giusta sono a tutti gli effetti appartenenti alla categoria dei "figli dei fiori", ovvero della serie fate l'amore, non fate la guerra.

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.