sabato, agosto 25, 2007

Accadimenti - Parte Prima

Ed ora??? Le vacanze volgono al termine, giorno più giorno meno... si torna al lavoro o allo studio. La malinconia dei giorni spensierati ci assale? Forse si, forse no: ognuno la vive a modo suo, una cosa per me però è certa: ho riscoperto e sto riscoprendo un sacco di cose, ma l'assurdo è che sono davvero banali.

Un aperitivo, due parole con un amico/a, una passeggiata in un qualsiasi posto, leggere un libro, ascoltare la musica, salutare qualcuno... mi danno più soddisfazione di di un tempo. Sarà che non ne ho potuto godere per tanto tempo o meglio non li ho potuti apprezzare sino in fondo perché oscurato non so bene da quel cortina fumogena, o meglio lo so ma è inutile descriverla. Da quando sono tornato a casa ho di nuovo una percezione diversa, più profonda di molte cose. Forse sono cresciuto, forse mi sono disintossicato, forse ho cambiato occhiali non lo so, sta di fatto che ora ho fame e sete di tutto quello che può dare emozione. Ora mi sento a casa in due città radicalmente diverse, mi sento fortunato per le persone che ho incontrato e che hanno segnato il mio viaggio, e spero di aver potuto donare altrettanto anche se non ne sono così certo, visto che ho la tendenza a fare l'orso in letargo, quindi scorbutico e scostante perché volevo starmene in pace... ma so che avrò modo di poter donare se ancora non sono stato capace.

Ed ora??? Ora comincia la cosa più difficile rientrare nel turbine della vita di tutti i gironi non dimenticando quanto ho riscoperto, sia grazie alle persone che incontrato virtualmente e non, sia alla mia sete e fame di emozioni... In poco meno di tre mesi ho avuto modo di rigenerare la mia anima e il mio spirito e di questo ringrazio coloro che si sono affacciati sulla strada del viaggio che sto percorrendo.
mr.zugo

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.