mercoledì, agosto 01, 2007

Il BoyScout!

Poco fa mentre rientravo da pranzo ho aiutato una signora ad attraversare la strada.
Che storia!!! (^_^) Ma a pensarci, la cavalleria e la galanteria, quelle di un tempo... che fine han fatto??? Mi capita di rado di vedere scene degne di essere considerate cavalleresche o galanti. Un po' di tristezza mi ha assalito a questa riflessione, ma poi in fondo ho pensato è stato un piacere aiutarla, spero ricapiti!

mr.zugo

P.S. Qualcuno sa dove sono andate? Ci sono tracce in giro della loro presenza? mha!??

19 commenti:

  1. io sono scout ( non praticante ma si rimane scout per sempre anche dopo aver lasciato l' associazione) e devo dire che tanti valori e tante attività sono veramente di rilievo.

    il discorso classico di far attraversare la strada è l' esterno, l' estetica quella su cui si può anche ridere. ma l' essenza è di alto livello, è aiutare il prossimo senza ricevere niente in cambio, è darsi una mono gli uni con gli altri.

    quando facevo i lupetti ( categoria per bimbi dai 6 ai 12 anni se non erro) c'era la BA quotidiana, la buona azione quotidiana che dovevamo fare.

    è un obbligo quindi non è cosa buona ma da piccoli è meglio avere 'buone abitudini' piuttosto che non averne.

    fossimo tutti un po' più scout dentro sarebbe un mondo migliore.

    la definizione + bella?

    scout= bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini ;)

    ciao zugo

    RispondiElimina
  2. Vedi come sempre sostengo c'è sempre da imparare ancora non avevo avuto modo di scoprire il mondo degli scout, ma mi concedevo solo teorie mai verificate.

    Oggi ho imparato qualcosa ;)

    Grazie di avermi dedicato del tempo macnamara :D

    mr.zugo

    RispondiElimina
  3. Tesoro di uno Zughino.... tu sei un cavaliere galante nell'anima.... anche se vuoi sembrare un orso...

    :D

    Mica mi freghi a me!!!

    RispondiElimina
  4. Ti devo correggere accuetta io sono un Orso, vestito con il frack la tuba i guanti ed il bastone, e come tu dici anche con un anima galante! ;p

    Ma sempre orso restoooo ahah ahah aha (^_^)


    mr.zugo

    RispondiElimina
  5. La cavalleria è quasi impossibile da trovare al giorno d'oggi! Però è sempre gradita :-))

    Ti ho spedito l'invito e ti ho linkato, un bacione

    Betta

    RispondiElimina
  6. E grazie betta (^_^) io ho fatto altrettanto, benarrivata... la galanteria mi sa che ormai è uno di quei valori da riscoprire!!!


    baciotti di accoglienza per te

    mr.zugo

    RispondiElimina
  7. salve, sul mio blog come su altri (solideavitali.splinder.com; robertomazzuia.splinder.com, blusegull.splinder.com) è aperta una petizione per la raccolta online di firme a sostegno di riccardo pio (riccardopio.blog.tiscali.it) un bimbo della provincia di cosenza affetto da una rarissima malattia...la sindrome di west, per la cui cura abbisogna di un viaggio in florida...so benissimo che spesso queste petizioni pubbliche sono un fake...ma bastano pochi secondi per accertarvi della verità...un grazie di cuore..ed un saluto a tutti...

    RispondiElimina
  8. OPLA' ECCOMI QUA IN UNO DEI MIEI RAID PER TIRAR MEZZOGIORNO! OGGI DEVO ANDARE A PRENDERE LA PIZZA PER TUTTI...MICA SI DECIDONO A SCEGLIERE IL GUSTO! UFFA---

    MA NO DICEVO...ECCOMI QUI

    LA REGINA DAVANTI ALLA CAVALLERIA SI COMPIACE SEMPRE!!!


    TI ASPETTO NEL MIO CASTELLO DELLA MUTUA


    BUONA GIORNATA QUEEN ICE

    RispondiElimina
  9. Bentrovata Regina! Non mancherò a venire nel tuo castello... uhm castello, regina, mmh sei ancora da maritare??? Magari è la volta che mi accaso per benino ihih hihi ihih (^_^)

    mr.zugo

    RispondiElimina
  10. ecco..un altro che pensa già all'oro del tesoro della corona...

    pfui! maschi....!!!


    ICE

    RispondiElimina
  11. Ice (^_^) questo sono... un arrivista, sfaticato!! Seeee


    baciotti arrivisti ma sempre troppo lontani ;p

    mr.zugo

    RispondiElimina
  12. ahhhhhh ecco svelato l'arcano...!!!

    non mi sono impermalosita per nulla!!! aahahahaha


    attento alle guardie del castello, mordono!


    bene qualcuno che resta fino al 10 ! così si fa!


    ciaooooooooooooo ICE


    ps hai visto che bordello c'è nel castello??? ahahah

    RispondiElimina
  13. Ice... grande bordello nel tuo castello, ma di guardiani neanche l'ombra, mi sa che qui se nessuno suona la tromba, alla tua stanza arrivo muovendomi a passo di danza!!!


    ahah ahah :D


    baciotti rimati per te

    mr.zugo

    RispondiElimina
  14. attenzione la tromba la si suona se lo vuole la padrona


    chi vuol essere ben accetto

    deve sempre portar rispetto


    previa punizion del cesso che fuma

    del caro amico Montezuma!


    misterrrr guarda che sono cintura nera di Osterie!!!! ICE

    RispondiElimina
  15. Bella roba.... qui si organizzano festini e non mi si dice niente.... ebbravi... si si proprio bbbravi!!!

    RispondiElimina
  16. Ah, la rincoglionita offesa li sopra sono io... l'acuacheta sloggata!!

    :P :P :P

    RispondiElimina
  17. accuetta che fai colpisci a trdimento senza mostrarti??? grrr

    Qui mi sa che comincia la guerra dei pazzi... (^_^) il solleone di agosto fa ammattire tutta la ciuurma degli internauti ihih hihih me compreso ovviamente


    mr.zugo

    RispondiElimina
  18. Che galant'uomo che sei Zugo:)

    Se vuoi ti presento la mia nonnina:P

    Grazie mille per "quel commento" che mi hai lasciato...

    Kisses:)

    RispondiElimina
  19. Chanelgirl, grazie a te per avere tanta fiducia da mettere la tua nonnina nelle mie mani (^_^). Incauta ragazza ;p

    Per il commento, non ho fatto altro che dirti quello che pensavo... :D


    Baciotti galanti e solidali!!

    mr.zugo

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.