domenica, aprile 19, 2009

La Bambina - Cosa Fare...

Ecco uno di quei casi in cui non si mai come comportarsi, almeno io pur prendendo delle decisioni resto sempre col dubbio se la scelta fatta è quella più giusta o meno...
Accade che venerdì sera uscendo dal lavoro insieme ad un collega, mentre stiamo finendo un discorso prima di salutarci, mi accorgo della presenza di una piccola creatura che vaga da sola sul marciapiede, portandosi sulla schiena uno zaino che pareva più pesante della stessa bambina che lo portava. Forse non più di 4 anni vestita anche benino, capelli lunghi sulle spalle occhiali anche troppo grandi per il suo faccino. Nel rallentare il passo passando accanto a me ed al mio collega ci fa un mezzo sorriso, più con gli occhietti scuri che non con la bocca e poi riprende la sua passeggiata, sola camminando a balzelli per via dello zaino pesante; si comporta in egual modo anche con una coppia di vecchietti che era poco più avanti; io ed il mio collega ci guardiamo un po' sorpresi che codesta creatura stia vagando da sola sul marciapiede di via Pianezza... Intanto passa sulla strada un camper al quanto vecchio e maltenuto con due persone un po' ambigue sopra, che rallentando osservano la piccola sul marciapiede e iniziano un manovra per tornare in dietro, giusto nella direzione in cui si stava dirigendo la bambina; il mio collega, padre di famiglia mi dice di seguirla e vedere che cosa accade e non me lo faccio certo ripetere, intanto la bambina sta quasi per arrivare all'angolo e scomparire alla mia vista, dove tra l'altro c'è anche un donna ferma ad aspettare...Per il momento non voglio dirvi la conclusione di questo evento, perché vorrei sapere da voi che mi leggete: cosa avreste fatto? Tenendo in considerazione questi elementi  la bimba di 4 anni che vagava da sola, la zona non propriamente delle migliori dopo le 19.00 di sera (ora in cui stava accadendo il tutto), la donna all'angolo, il camper ambiguo...

10 commenti:

  1. Io penso proprio che l'avrei seguita come avete fatto voi... Ma la piccola??? :-O

    RispondiElimina
  2. che paura

    racconta subito com'è andata

    l'avrei seguita anche io!

    RispondiElimina
  3. sono curioso di vedere altre considerazioni prima di raccontare l'epilogo ;-p


    scusate sono curioso di natura

    RispondiElimina
  4. io l'avrei alleggerita dello zaino tanto per giocarci un po' col mio collega. presente quei giochi dementi in cui ci si passa qualcosa di un altro per non farglielo riprendere? la bimba si sarebbe agitata e avrebbe cominciato a saltare di qua e di là per raccattare il suo squallido zainetto, ma non sarebbe servito a niente perchè un lancio ben assestato lo avrebbe spedito dritto a rimbalzare sulla testa della donna d'angolo che sarebbe stramazzata a terra, mentre i camperisti, distratti dal frastuono, avrebbero sgasato dritto contro il semaforo che si sarebbe piegato andando incredibilmente a raccogliere fra le proprie lanterne lo zaino redivivo. i due loschi individui, riprendendosi dallo schock, sarebbero scesi dal camper e mi avrebbero visto volteggiare in posizione plastica da cintura nera sulle loro mandibole e infine la fanciulla si sarebbe messa a piangere a dirotto vedendo sua madre suo padre e suo zio ridotti in quella maniera da due impiegati improvvisati ranger dei poveri.

    ...

    ora me la racconti la fine?

    RispondiElimina
  5. giosannino non è che guardi troppo“Walker Texas Ranger“ ???? ancora un po' di pazienza e l'epilogo si scoprirà…

    RispondiElimina
  6. avrei anche io seguito la bambina e l'avrei fermata chiedendole se si era persa o cosa e poi magari avrei chiamato la polizia o i vigili o qualche' autorita' giusto per mettere al sicuro la bambina...............ciao giovine saggio stella

    RispondiElimina
  7. L'avrei seguita senz'altro... o forse l'avrei proprio avvicinata ed avrei cercato di sapere da lei come mai era in giro così tardi e così piccola tutta sola.

    Ma forse, fossi un uomo, mi sarei limitato a seguirla pronto ad intervenire, perché con un approccio diretto avrei ancora rischiato di finire nei guai io con un'accusa di molestie...

    RispondiElimina
  8. Stella è la tua parte di mamma che ti fa parlare vero? (^_^) grazie di essere passata.

    RispondiElimina
  9. Fata mi spaventi quando pensi da uomo :-D non sei andata lontana dai miei penieri, in effetti...

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.