giovedì, settembre 17, 2009

-28

Il conto alla rovescia continua… ormai è stato ufficializzato! Il sottoscritto riprende un percorso che tempo fa aveva interrotto, ma che ora devo riprendere. Nonostante la scelta di tornare all'ovile e cercare di improntare il mio futuro in modo, diciamo, canonico, eventi della vita mi hanno portato a fare l'ennesimo cambio di rotta. Dimissione e accettazione di impegnativa sono state le principali attività di questi ultimi 2 giorni. Le emozioni, contrastanti per altro, non sono mancate e soprattutto con mia sorpresa mi hanno anche messo in difficoltà per alcuni versi. Questa parte di blog indirizzato su quelli che sono i tempi che porteranno ad un cambiamento, spero mi aiuti a focalizzare nuove esperienze e nuovi modi di interpretare la vita e direi che in parte per ora sta accadendo. Le note dolenti, dimissioni, avevano delle aspettative che inizialmente sono state, ragionevolmente, disattese, ed escludendo solo alcuni sfoghi mi sono stupito della tenacia del mio pensiero… tenacia che è stata ripagata  grazie a piccolezze che hanno permesso di far girare gli aventi a mio favore. Allo stesso modo nelle note piacevoli, accettazione dell'impegnativa, ci sono state delle disillusione su accordi verbali e non significativi dunque, ma anche qui un po' atteggiamento compassato e riflessioni su quali soluzioni adottare mi hanno permesso di avere poi nuovamente  novità significative e rasserenanti su quegli accordi verbali. Insomma in 2 giorni non sono mancati: delusione, tristezza, frustrazione, gioie, soddisfazioni. Quindi alienandomi brevemente dalla cronistoria, credo che la saggezza vada mai cercata ma gustata perché risultato di esperienze e confronti e le linee dure non aiutano, mentre una flessibilità mentale ed emotiva certamente aiutano noi ad essere persone migliori. A tutto questo poi oserei dire che altre realtà legate a questa trasformazione si stanno dimostrando significativamente gratificanti, rigeneranti e confortanti. Ma in tutto questa ventata di positività stamane un'ombra è comunque apparsa, ma spero nel prosieguo della giornata di riuscire a dileguarla velocemente… e così sono -28.

 

19 commenti:

  1. Salve Mrzugo, eccomi di nuovo qua.

    In un tuo commento ad un post di Cielidirlanda parlavi di trasformazione, se ben ricordo.

    In atto in te ne sta avvenendo una ed anche all'esterno, dunque un effluvio di emozioni contrastanti ne è la conseguenza.

    Le trasformazioni sono sempre positive, seppur dolorose, uno come te saprà cogliere gli aspetti più interessanti e rielaborarli in modo corretto ed utile per migliorrti.

    Ti mando un altro arcobaleno!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Mrzugo.

    Mi sento come te. Ti elenco un po' il mio caso: voglio cambiare, cerco rotte da prendere, mi disperdo, paura, tristezza, ansia, gioia, tutto un po' mischiato... un po' confuso, offuscato, ...

    beh ricorda che ogni cosa ha il positivo ed il negativo... quindi qualsiasi scelta farai, se la farai, significa che tu credi in quella cosa... quindi seguila e falla tua.

    Non intendono essere consigli, questi miei, ne so poco, pochissimo (di vita dico)... un abbraccio e... tienici aggiornati :) segui il tuo cuore... e tieni in mente che passione significa soffrire.

    RispondiElimina
  3. ci vuole coraggio.

    apprezzo molto il tuo, davvero.

    un in bocca al lupo grande come una casa, e un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Zu!

    Continua con la flessibilità mentale, che secondo me è la strada giusta.

    Per il resto, siamo tutte con te!

    RispondiElimina
  5. AMANATEDELMONACO già, già trasformazioni ma devo correggerti, non sono una interiore ed una esteriore, bensì una unica... quello che accade all'esterno è conseguenza, almeno in parte, delle scelte interiori che possano essere intuitive o ragionate :-D fatte sempre come tu giustamente osservi per migliorarmi.

    Comincio a sentirmi un po' in una seduta di cromoterapia :-D era da tanto che non trovavo persone amanti del colore in questo modo, oltre a cielidirlanda ovviamente

    RispondiElimina
  6. francyna, benvenuta (^_^) non ti sbagli di tanto quando parli di credere nella scelta che si fa, ma occorre anche essere consapevoli dei punti di mediazioni e incontro con le scelte altrui... ma certamente, e qui sono io che suggerisco [presuntuosamente], cercare di trovare il proprio equilibrio (lati positivi e negativi) aiuta a guidare le trasformazioni e la volontà di cambiare (^_^)

    RispondiElimina
  7. Paola se continui così mi obblighi a fare i salti mortali per non deludere nessuno ;-D hihi hihi

    volevo mettere una conclusione ma nelle scelte che potevo fare una risultava inappropriata perché passibile di etichetta politica, l'altra troppo sconcia (^_^)

    RispondiElimina
  8. Sinforosa, mi auguro che sia coraggio... perché altrimenti si tratterebbe di avventatezza

    Crepi il lupo e per il bacio grazie (^_^)

    RispondiElimina
  9. mrzugo, quale benvenuta!, se ti leggo sempre!? :)) un abbraccio...

    avevo fatto anch'io una scelta simile alla tua che mi eccitava un casino, ma la mia era fantascienza :) (era riscrivermi in una facoltà non certo fra le più semplici).

    RispondiElimina
  10. mi fa venire un'ansia questo conto alla rovescia che non ti dico...

    RispondiElimina
  11. In realtà a me/noi basta che tu sia te stesso e che non molli...

    RispondiElimina
  12. Sinforosa nooooooooo prendilo come gioco e passatempo... sennò mi fai pensare di smetterla, ma tanto non era mi intenzione fare cadenze strette ma solo scadenze significative sull'evento significativo (^_^)


    Ma non temere magari mi esce uno dei miei soliti post sconclusionati ;-D

    RispondiElimina
  13. francyna, un mio amico sostiene di sognare/credere/pensare in grande per prendere il massimo come risultato... io ritengo invece che l'onesta con se stessi fa fare solo le scelte vincenti, cosa che auguro ti sia successa (^_^)

    RispondiElimina
  14. Paola ecco che hai capito una delle due affermazioni che non ho voluto citare... "bip chi molla". Vi basti pensare che un mio allenatore temeva per gli avversari per quanto ero tignoso ;-D

    RispondiElimina
  15. Hai ragione sulla tua correzione e mi fa piacere che ti senti in una seduta di cromoterapia ed oggi, visto il grigiume, ti regalo il colore arancione!

    Non amo i colori, mi sento i colori... dunque sono i colori!

    A presto!

    RispondiElimina
  16. mamma che ansia il conto alla rovescia! meno male che c'è la ventata di positività, dai. in bocca al lupo!

    fra

    RispondiElimina
  17. AMANTEDELMONACO sentire i colori è cosa assai particolare… e mi fai venire in menti i vari periodi che possono passare gli artisti ;-p

    RispondiElimina
  18. francysar non sei l'unica a esprimere questa ansia per il conto alla rovescia, ma come già detto limiterò questi tipi di post agli eventi salienti. Nel frattempo crepi il lupo :-)

    RispondiElimina
  19. Sentirsi i colori effettivamente è una esperienza particolare ... ed è divertente farne dono.

    E' come essere una tela sulla quale la vita disegna e si sta lì ... Lei è la vera artista di tutti noi...

    Bellissimo il post ispirato al film..

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.