sabato, settembre 12, 2009

Futuribilmente.... Stregone?


Quando Il Futuro Va Come Io Penso!

Premessa: il periodo non è dei migliori, tutto si muove lentamente e apparentemente fuori controllo, umori, situazioni, persone, luoghi diventano un'unica entità entro il quale muoversi è sempre più complesso e in certi casi pericolosi.
Contenuto: di pensieri sul futuro
Effetti: eventi del futuro che si concretizzano
Modo: per "deja vu" o successione di venti che arrivano alla conclusione pensata mesi prima
Riflessioni: casualità, destino, capacità di costruirsi il futuro


Poco più di due anni, almeno di quest'ultimo periodo, ma in passato è accaduto ugualmente, persone, luoghi emotività diversi ma sempre raggruppati per il risultato che in tempi non sospetti venivano evocati, ipotizzati, sentiti, sognati. Molti credono nella magia, nella stregoneria, nel malocchio, nelle fatture, nei riti, ecc. io non so a cosa credere quando mi ritrovo nel "mio futuro".

Attento osservatore, dotato di fine logica raggiungo le conclusioni più facilmente e chiaramente di altri? Non so! Bambino baciato dal dono della preveggenza dopo essere rotolato da un capo all'altro del tavolo del tinello per poi piombare a terra con la testa, rompendo la mattonella ma non il mio piccolo cranio? Non so! Semplicemente un ignorante che sentendosi tale ha lavorato per migliorare le proprie doti di stratega? Non so! Emulo, condizionato dai fumetti giovanili, di Gastone il cugino iper fortunato di Paperino? Non so! Avrò sviluppato doti del perfetto imbonitore e convincere chiunque a fare quello che mi fa più comodo? Non so.

Resta il fatto che ad oggi pochi sono gli obbiettivi a cui ambivo e che non ho raggiunto e non so più se per merito mio, per fortuna, per capacita di prevedere eventi e anticipare azioni delle altre persone, per tenacia e costanza, i risultati sono arrivati. Eppure sembra, a volte anche troppo, che non sia mai contento o soddisfatto, ma credo di aver capito perché. Considerando il fatto che da 20 risulto una persona esigente, mai doma sempre alla ricerca di nuove sfide e iniziative, il fatto di raggiungere buona parte degli obbiettivi più importanti ora più che mai non sono sazio, e vedendo oltretutto che molto di quello che penso del futuro si avvera, comincio a temere di me stesso, ho paura di quello che posso vedere per il domani, oppure non vedere realizzato quello che personalmente mi sembra bello, interessante e piacevole per molti... Già in altre occasioni mi sono poste domande simili, possiamo condizionare gli eventi del nostro futuro? potrò mai essere così meschino da interagire con le persone per condizionarle a mio piacimento anche quando non dovrei? Oggi la domanda è più strampalata ma più corretta: sarà possibile che abbia qualche dote divinatoria e vedere lucidamente eventi del futuro che altri non vedono?
Potrei essere solo malato e vittima di piccole crisi epilettiche al cervello che creano i "deja vu" o semplicemente sentire più vividamente i sogni e poi ritrovarmi in situazioni simili e credere che io le abbia già viste o pensate... Con tutti questi nuovi santoni, capi spirituali, maestri, chissà mai che io possa futuribilmente diventare uno stregone? La risposta forse l'ho già vista nel futuro, o forse no per ora voglio inseguire un futuro che ho sentito, sognato e visto in un film tutto mio, guidato dal cuore, dallo spirito e dalla mente consapevole che non potrò comunque esimermi dal fare sacrifici.

9 commenti:

  1. Parte del problema credo risieda in quelle capacità che la nostra mente ha e che non sa controllare.

    A me capita spesso coi sogni, che sono premonitori in qualche modo. Mi capita a volte di ricordarli perfettamente e di accorgermi che erano collegati al futuro in modo inequivocabile. Mi capita anche di svegliarmi con una sensazione e sapere che quello è un giorno particolare.

    Non penso di influenzare più di tanto gli eventi, lo faccio nel limite in cui ciò che penso influenza il modo in cui affronto le cose. Se penso di non farcela, spesso non ce la faccio. Se penso di riuscire, riesco anche a costo di grossi sacrifici. Pare che osservare correttamente la propria mente dia la possibilità di muoversi nel proprio futuro in modo positivo. Ma non so. Certe volte mi spaventa.

    RispondiElimina
  2. Paola, ormai credo invece di essere talmente razionale e coerente che quello che dico, anche inconsapevolmente, tendo a portarlo a concretizzarsi. Mah… prima o poi forse ne verrò a capo.

    RispondiElimina
  3. posso venire a chiederti del mio futuro?=P


    [sorrido per nun chiagne]

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una amica di Cielidirlanda, scusa se apro una parentesi lasciando una mia traccia, ssperando che essa sia gradita.

    Il tuo post è toccante e credo che l'intera essenza di esso sia raggrupata diciamo così, nelle ultime righe: per ora voglio seguire un futuro che ho sentito ...

    Il cuore, lo dice anche la pubblicità di una famosa marca di auto, ha sempre ragione ... Lo dico per esperienza.

    Non sono nè stregona, nè santa, nè profeta, amo un uomo decelebrato come me e sono dunque solanto una donna innamorata, niente altro che questo...

    Buon viaggio, Zugo.

    Anche se non ci conosciamo te lo auguro di cuore.

    RispondiElimina
  5. Morfea potessi farlo per gli altri ne farei una professione ;-p ovviamente a prezzi modici

    RispondiElimina
  6. Ciao AMANTEDELMONACO, ovvero amica di cieli, benvenuta! Lieto che il post abbia attirato e stimolato la tua attenzione e voglia di lasciare un segno (^_^). Non ci pensavo nemmeno più alla pubblicità in TV [oramai sarò sublimato da essa]. Grazie del commento


    mrzugo sorpreso


    P.S. decelebrati? perché etichettarsi invece di essere solo innamorati? ;-P (rispettosamente)

    RispondiElimina
  7. Ciao Mrzugo, grazie per la risposta, è un piacere viaggiare tra le tue pagine.

    Rispondo anche alla tua postilla:

    nel nostro cammino io e il mio compagno abbiamo, con grande gioia di entrambi, perso il cervello, non è una etichetta, bensì una condizione nostra personale e di coppia conseguentemente.

    La nostra vita è un insieme di colori,musica ed emozioni, un flusso di energia costante, un fiume silenzioso che amiamo.

    Abbiamo perso anche amici, ma questa è una un'altra storia ...

    Alla prossima!

    Ciao!

    RispondiElimina
  8. AMANTEDELMONACO lieta di averti tra le righe delle mie pagine (^_^) e per quello che riguarda la non etichetta, beh perdona lo zelo delle mie parole, ma pur non conoscendoti non condivido… credo non abbiate perso il cervello, bensì trovato modo di illuminarlo di colori!!!

    RispondiElimina
  9. Mi fa piacere che ti aggradi il mio aggirarmi tra le tue pagine, amo scrivere... col mio compagno ci divertiamo molto a condividere questa passione. Abbiamo al nostro attivo diversi romanzi.

    Capisco il tuo punto di vista, ma ti assicuro che un solo neurone si aggira nel vuoto dei nostri crani ed è un decoder del linguaggio dello spirito.

    Ne abbiamo uno a testa ed è:

    di...vino!Dunque pure ubriaco!!!

    Diciamo che è una metafora, abbiamo abbandonato la razionalità e la logica del mondo. Noi amiamo la vita e non quest'ultimo, dunque siamo scemi. Di questi tempi chi crede in determinati valori lo è.

    A noi piace cosi.

    Questi valori ci portano a comunicare con persone come te e, pur non conoscendoti, ci piace far dono dei nostri colori.

    Ciao!

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.