giovedì, settembre 03, 2009

Demoralizzato... Furibondo

Oggi va così, e non solo oggi... questi ultimi 2 mesi devo ammettere faticosi, e non certo per la parte fisica o lavorativa, ma solo ed esclusivamente mentale e morale. E temo che sarà solo l'inizio le cose paiono davvero immobili. Quello che più mi spiace e che i pensieri più oscuri prendono sempre più spazio rispetto ai pensieri positivi, anche se cerco di sforzarmi ad essere positivo, attivo e propositivo... La tenuta mentale e morale nonostante lunghi periodi di allenamento questa volta sono stati messi a dura prova dalla sudditanza delle decisioni altrui, decisioni insindacabili e inderogabili. Mi sono concesso ancora un po' di tempo, poi purtroppo non avrò più scelta, me ne resterà solamente una: lasciare libera la "Bestia". Questa ultima risorsa non sarà di quelle piacevoli, solitamente accade che gli "sfraceli" sono assicurati e dolorosi. Come nel post di FataMatta e di abacublog probabilmente questo è il periodo di un ciclo basso in cui prendere coscienza e attenzione su di se nei tempi e nei modi che non possono essere controllati ma solo seguiti e fatti propri. Sono certo che ad ogni modo l'andamento cambierà, quando sarà il giusto tempo e con le giuste persone, incasellando eventi e scelte che pur nascendo dalla liberazione della "Bestia" per me saranno solo una spinta positiva in avanti per un altro piccolo passo di crescita. Per questa volta mi concederò il lusso dell'egoismo e non solo, in fondo come un tempo sopravvive il più forte, spero solo di riuscire a non ferire persone che mi sono vicine, perché la Bestia è cieca, colpisce frontalmente e con cognizione di sorta, non ha freni morali, etici e non si preoccupa delle conseguenze: lotta solo per raggiungere la sua quiete, con ogni mezzo. Tremo alle parole che sto scrivendo ma oramai...

 

10 commenti:

  1. Considerato che voglio provare a prendere in parola quello che dici, facendo uno sforzo incredibile a non cercare di rileggere per capire che cosa sia “La Bestia” – e ti assicuro che è dura, la tentazione è davvero forte, sai non è semplice cambiare le care e vecchie abitudini ….– non ti nego che ho un po’ paura, e visto che rischi di ferire le persone che ti vogliono bene, non mi resta che dileguarmi. Aspettare che “la Bestia” venga rimessa in gabbia, a cuccia, o che metta un paio di occhiali perché sia meno cieca, non so vedi tu.

    In altre parole, aspetto i tuoi tempi e rimandiamo il gelato o la telefonata a quando andrà meglio.

    Ciao Zughinooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. cieli a parte che la "Bestia" non è ancora fuori... semplicemente potrebbe trattarsi di cinismo e freddezza? Ma non fai male a stare in guardia, non per qualche motivo particolare ma conosco la mia "Bestia" e sa essere impietosa.

    RispondiElimina
  3. Zu, questa estate mi sa che è stata dura per molti. Io l'ho trovata pesante, non solo per i motivi familiari di cui sai, ma anche e soprattutto perché dentro qualcosa si sta muovendo.

    Non ho più voglia di essere la solita, non mi va di piegarmi sempre pur di non discutere, non ho voglia di fare un lavoro (so che non è certo paragonabile alla tua situation) per cui dai tutto e di più e indietro ricevi elemosina. Ho voglia di crescere, di diventare altro. Magari di realizzare altri sogni (anche se già ci sto lavorando ci va una vita a farne una professione), di potermi liberare dei miei pesi, delle insicurezze, delle paure.

    Mi sto muovendo, ora, per dare una svolta. Che per gli altri sia piacevole o no, certe volte, bisogna fregarsene.

    RispondiElimina
  4. beh in fondo trovo positivo che la liberazione della Bestia (che io leggo come istinto di sopravvivenza) porti poi alla fine una spinta in avanti per un piccolo passo di crescita. o sono un'inguaribile ottimista? ciao!!

    fra

    RispondiElimina
  5. Paola comprendo lo stato d'animo... non occorre comparare le situazioni ognuno vive le proprie, quindi importanti. E come scrissi qualche mese fa, paga coltivare i propri sogni per cui passetto dopo passetto perché non coltivarli? (^_^)

    RispondiElimina
  6. francy non sei una inguaribile ottimista, semplicemente una donna che ha voglia di guardare al proprio futuro positivamente. (^_^)

    RispondiElimina
  7. il fatto è che non siamo a tenuta stagna..

    ci sono momenti in cui ci cedono gli argini, di per sè non è un male nè un bene, basta saperlo, rendersi conto, e continuare, andare avanti,.

    un bacio

    RispondiElimina
  8. Sinforosa hai ragione basta saperlo e rendersi conto, ma anche sapere se limitare la "rabbia della rivalsa". baci a te

    RispondiElimina
  9. Morfea immagino, non credo di essere l'unico a passare situazioni e momenti non propriamente idilliaci...

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.