domenica, luglio 08, 2007

L’Adolescenza

E dopo una felice infanzia (si spera per tutti) arriva l’adolescenza. Un fase della vita che porta alla scoperta del proibito, e traghetta verso la maggiore età. Tutto deve essere concesso, tutto deve essere provato, tutto è dimostrazione della propria maturità che ancora non è stata raggiunta. Ogni situazione, ogni pretesto è ottimo per esibirsi sia verso gli adulti, sia verso i propri coetanei e soprattutto verso l’altro sesso.

La competizione è accesa e sempre in primo piano, i sensi si accendo e affiorano come onde senza controllo, scatenando ormoni e sentimenti che ancora non erano stati mai provati, facendo scorrere veloce e ubriacante la sensazione di vitalità, di potenza di controllo totale di se e di ciò che ci circonda.

Ognuno di noi a suo modo ha provato almeno una di queste cose, inconsapevoli che il mondo è tanto vasto e variegato (o avariato), ma ciononostante pronti a sfidare tutto e tutti.

In questa fase della nostra vita nascono i primi amori, i primi odi entrambi viscerali, forti al punto che accendono lo spirito, nelle sue regioni ancora sconosciute, che porteranno alla cosiddetta autocoscienza, chi prima chi dopo; ma tutto accadrà, o è già accaduto, traghettando verso una regione meno pura, meno innocente dell’anima, abbandonando quella dell’infanzia felice e cieca al mondo dei grandi. Pochi avranno la fortuna di portarsi dietro una piccolo pezzo dell’infanzia, che li salvaguarderà nel futuro e li proteggerà dagli uomini neri che incontrerà nella sua vita.

mr.zugo

6 commenti:

  1. ciao,ti auguro che questo spazio possa farti trovare molti amici,e farti crescere ancora di più.

    sarei felice di ritrovarti nel mio blog,li conosceresti amici meravigliosi.

    un bacio angelo senza veli

    RispondiElimina
  2. Come vedrai mi sono permesso di inseire il tuo blog tra i miei link preferiti... così non solo io verrò a farti visita.

    Grazie di essere passata (^_^)

    mr.zugo

    RispondiElimina
  3. OHI.. CIAO.. grz x exere paxato da me.. e grz x il consiglio.. hai ragione.. bisogna sorridere.. e reagire.. ma se nn ne hai motivo è inutile non credi? bhè.. vado 1 bacio enorme.. e grz ankora!

    RispondiElimina
  4. Ciao FragileFarfalla!

    Non c'è bisogno sempre un motivo... il volersi bene aiuta a sentirsi e vivere meglio. E' la cosa che più semplice che si può fare e ti garantisco che per quanto mi riguarda è servito tantissimo (^_^)

    un bacio mr.zugo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Mr.!!

    La mia compagna di giochi (...e di merende!) ed io siamo tornate con un giorno di anticipo....

    Bella e dura l'adolescenza... non si è più bambini ma neanche si è adulti... un valico difficile da superare ma nellissimo da percorrere!!

    Un bacione!

    ;)

    RispondiElimina
  6. accccuettaaaa!

    Ho visto sei già on-line con un giorno di anticipo... :) Bentornata, anche se credo avresti preferito rimanere a farti cocolare dai giganti alpini. Baciotti sorridenti

    mr.zugo

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.