martedì, luglio 24, 2007

Sala d'Attesa

Penso che molti si siano trovati in una sala d'attesa: per certi versi angosciante! Cominci a pensare a mulinello: sarò a posto, i vestiti in ordine, i capelli, le scarpe... mha! E gli altri come sono combinati, mi stanno osservando? Oh santo cielo, si mi stanno guardando chissà cos'ho che non va? Ma poi tu non è che sei sta gran bellezza, con quella camicia poi... Insomma tutta una serie di pensieri legati al nostro aspetto e alle nostre apparenze, per poi lasciare spazio invece alle argomentazioni dell'incontro, i sintomi se si è dal dottore, le questioni fiscali se si è dal commercialista, quanto costa l'intervento del denstista e se è davvero necessario, quando arriva sto benedetto treno/aereo e speriamo non sia in ritardo...
Ma la sala d'attesa più dura e quella dei sentimenti, delle emozioni... mi sono ritrovato  spesso ad aspettare qualcosa che anelavo, che mi faceva sentire bene o addirittura per aspettare al varco qualcuno per dirgliene quattro. Ebbene questo tipo di sala d'attesa è snervante, psicologicamente devastante... Non sai mai cosa pensare, non sai mai cosa aspettarti, temi che non sia come vorresti, ti angoscia l'idea di non sapere ne come, ne quando, ne perché.
Ho provato a non entrare in quella sala d'attesa, ma in realtà mi sono solo illuso... semplicemente avevo modificato il modo di aspettare, anziché essere passivo, totalmente in attesa ero solamente proattivo, ovvero mi tenevo impegnato con miliardi di altre cose nella speranza di non pensare, sciocco io! Non facevo altro che complicare la mia presenza nella sala d'attesa, impegnandomi a fare qualcosa mentre in realtà inconsciamente se non consciamente rimuginavo sulle aspettative.Ironia della sorte scopro che tutto ciò in fondo mi fa sentire vivo, considerando la mancanza di altri stimoli o altre sensazioni ormai dimenticate, la sala d'attesa mi piace è una piccola tortura che però mi mantiene vivo.
Di certo non è il caso di rimanerci tutta la vita in sala d'attesa, ogni tanto bisogna anche alzarsi e chiedere: a che punto siamo, ci vorrà ancora molto? Giusto per tornare alla realtà della vita e non restare seduto nella saletta più o meno angusta a pesare come aspettare.

mr.zugo

3 commenti:

  1. Mi autocommento ;p con un appello:


    Dove sei mia musa, luce dei miei occhi, devo aspettarti e devo venirti a cercare????


    Bhe almeno dammi un segno anche una botta in testa @_@!!!

    RispondiElimina
  2. Eh no!!! una botta in testa no!!! Poi la scarnifico a 'sta musa!!!!

    Lo sai che sono un gatto da guardia!!!

    ;)

    RispondiElimina
  3. Bentornata acquetta!!! (^_^)

    Felice di ritrovarti, e anche con gli artigli pronti a graffiare, ihihi hihih.

    Non fare troppo male alla mia musa mi raccomando!!! ;P

    Bacioni accompagnati da un abbraccio forte forte

    mr.zugo

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.