domenica, luglio 29, 2007

Tornare all'Alba

Anche questa volta non sono riuscito a mantenere le promesse a me stesso. Vorrei fare una vita morigerata, da bravo ragazzo, poi invece cado in tentazione e mi faccio avvolgere, affascinare dal lato lussurioso della vita...

Due sabati fa cena da amici, io ho portato una bottiglia di spumante trentino. Cena con tortino di patate, zucchine, cipolla e formaggio fuso il tutto cotto al forno e accompagnato da una base di basilico e olio in salsa; secondo piatto di salcicce in tre tipi accompagnati da verdure fresche tagliate juliene e frigitelli, che non ho nemmeno toccato; durante la cena ci ha ccompagnato un vino rosato leggero. Alla conclusione della cena abbiamo degustato del gelato affogato in un distillato tipo amaretto, ma un po' più forte (45% di tasso alcolico). Bevuto lo spumante che avevo portato io, per poi passare drasticamente alla collezione di alcoolici e distillati del mio ospite: si partiva da 35% per arrivare sino a 75-80%. Un verticale di alcool non indifferente : sambuca, sambuca al caffè, assenzio, amari in due tipologie, brandy, e chi più ne ha pèiù ne metta; una verticale tutta degustata in compagnia dell'altra passione del mio ospite: SIGARI CUBANI ORIGINALI. Me ne sono fumati ben due per un totale di 3 ore e mezza di pasteggio!! Due robustos di Don Alejandro Vargas Rubeiro... mmmhhh che seratina. E ieri sera, notte, mattina, bha non saprei dire cenato a casa poi incontro al bar del centro del comune in cui sono cresciuto, al Città si chima questo bar.. con il portico che da sulla piazza. Arrivato ho aperto con un Daiquiri froozen al limone, ma ammetto che non me lo hanno fatto molto froozen.. ehhh si comincia bene la serata, che è proseguita con una sambuca con ghiaccio, giusto a stemperare un po' ;) (si si come no!!). Poi via a ballare, tavolo prenotato da un amico, entrati abbiamo verificato l'ambinete e le persone... in attesa che arrivassero gli altri. Eravamo, tra gli inziali e gli aggiunti, circa un dozzina... dalle 00.15 alle 04.40 sono passati 5 giri di havana e cola... (5bottiglie di una e dell'altra) per un totale di circa 7 bicchieri di cocahavana 50/50 ovviamente con ghiaccio.

Bhe due sabati sera davvero alcoolici... e nottambuli la verticale che nonostante sia stata più variegata come tipi di bevande è stata sopportata molto bene è terminata alle 03.15 del mattino, mentre la serata danzante purtroppo da me malgestita partito troppo forte per poi scendere troppo velocemente con la gradazione ancora ne accuso i postumi, ma tranquilli/e non ero ubriaco solo un po' ebbro, ed ho guidato con prudenza dentro i limiti, tornado all'alba sano e salvo, al contrario di altri ragazzi meno fortunati e forse meno attenti e morigerati con i propri limiti.

Tornare all'Alba non lo volevo più fare ma di nuovo mi avvolge e mi affascina la notte, ma non è naturale tornare mentre albeggia, ci si dovrebbe svegliare insieme al giorno, non andare a calare nel sorgere del giorno... Sono certamente irrequieto e forse troppo solo!
mr.zugo

6 commenti:

  1. Se le tentazioni ti piacciono, cedi pure, qual è il problema, le promesse a te stesso? Quelle non sono un problema, alla fine se passi una settimana di purificazione e poi fai un week un pò diverso dal solito, te lo sei anche meritato.

    RispondiElimina
  2. lasciarsi andare alle tentazioni fa bene..e mette anche di buon umore!!

    RispondiElimina
  3. Eppoi sarei io l'ubriacona?????

    Ooohhhhh.... se t'acchiappo!!!!!!!!


    P.S.: Zuuuugoooooooo le streghe son tornateeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

    :D

    RispondiElimina
  4. Per sixtynine69 ♂: le tentazioni sono tali perché piacciono, altrimenti sono offerte inconcludenti... ma le promesse a me stesso piace mantenerle, alimenta la mia autostima! ma cedere a volte è bello ;p


    Per SundayLover: hai ragione è per questo che mi lascio andare, anche se mi procurano qualche diniego dalle belle donne ihih hihih :D


    Per accuetta: carissima/e bentornata/e anche se siete streghe ;p tutto a mio rischio e pericolo daltronde ;) Io sono nato ubriaco, per cui non faccio altro che essere me stesso ahah ahaha ahah :p


    baciotti sorridenti e tentatori per tutti/e

    RispondiElimina
  5. (^_*) Ciao Giorgy benvenuta sul mio bloggetto scomposto... sto davvero messo maleeeee... e per risponderti non so quanto reggo va da volta a volta, una sera solo con mezzo cicchetto di grappa ero fuori da non poter guidare ero di umore nero quel giorno... quando sono sereno invece se bevo di più mi reggo al punto da tornare a casa da solo...


    Ma tanto viste le nuove leggi credo che dovrò proiettarmi sulle bevute casalinghe, per me e per i miei amici... galera e senza patente per tanto tempo non è propriamente bello ;p


    presto verrò a vistare il tuo blog (^_^) promesso, e non con toccata e fuga come fatto oggi.


    baciotti di accoglienza

    mr.zugo

    RispondiElimina

Benvenuto! Lascia un segno del tuo passaggio sarà sicuramente gradito, basta avere rispetto, senza dimenticare di scrivere con buona educazione, oltreché firmarsi se non si ha una OpendID o un utente Google. Grazie.